Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

venerdì 28 agosto 2015

Dolce Angelo del cucito Tilda

Buongiorno a tutte care amiche!
Grazie a tutte per le vostre visite e commenti. Sono sempre felice di condividere la mia passione con tutte voi e vedere con molto piacere che l'apprezzate! Grazie.

Oggi vi mostro la mia ultima Tilda.
L'Angelo del cucito o..Tilda sartina come mi piace chiamarla.
Ho usato delle stoffe acquistate al mio negozio di fiducia, e lì che adesso rimarrà.
Ho modificato e arrichito il suo abito e queste stoffe mi fanno impazzire! :D







La sua macchina per cucire...
naturalmente ho usato il modello disegnato da me per la precedente Tilda sartina che avevo già cucito qualche anno fa che potete rivedere QUI


C' è un difetto che mi disturba molto. Il collo . Si sono formate delle pieghe. Probabilmente il tessuto già un po' robusto, forse tira eccessivamente e dato origine a quelle antiestetiche pieghe :(
Io evidenzio gli errori, ci aiutano a crescere...
Anzi se avete qualche dritta per rimediare in alternativa a dover scucire tutto, sono pronta ad ascoltarvi.



I tessuti sono meravigliosi, ho valorizzato tutto con i miei fiocchi e merletti, che spasso ralizzarla!




Spero di avervi invogliato a riprendere ago e filo dopo il rientro dalle vacanze!
Buona giornata a tutte!!
Grazie





3 commenti:

Monique ha detto...

Ciao Giovy, è bellissima e cucita alla perfezione! Brava!!!
Un abbraccio
Monique

danacrea ha detto...

E' bellissima mi piace molto come ai rifinito la Tilde, per il collo a volte capita anche a me devi cercare quando l'imbottisci ed arrivi nel corpo appena sotto il collo di mandare l'ovattina poco per volta nei lati, aiutati con una pinza. Un abbraccio Giordana.

danacrea ha detto...

Mi sono dimenticata di dirti,puoi anche nascondere le grinze mettendo una passamaneria al collo abbinata al vestito. ciao Giordana.