Carissime amiche sono ancora qui!
In questi giorni ho lavorato per cucirmi una borsa da utilizzare quest'inverno. Se non si ha un briciolo di idea e tempo di concentrazione diventa davvero un problema creare, e ad essere sincera avevo urgente bisogno di una borsa. Voi direte che avrei potuto comprarmela, è vero! Però bisogna sempre accontentarsi e spendere non poco. Ma per fortuna la lampadina si è accesa!
E' strano, mi piace molto me la sono fatta come piaceva a me però....non sono molto convinta...
Inizialmente volevo fare solo due colori, ma ho cercato idee sulle riviste e mi sono ritrovata una borsa che mi piaceva molto, solo che era in toni di grigio e rosso e poi era più utile come portalavoro. Allora ho preso solo l'idea dei rettangoli e ho usato la stessa disposizione, ma mentre cucivo ero dubbiosa perchè le dimensioni sembravano eccessive, infatti.... era enorme! Io sono 1,60m come potevo andare in giro con una borsa del genere, scomparivo dietro! E poi sembrava una borsa da mare.Quindi ieri dopo cena ahimè ho dovuto scucire il fondo e per non sprecare niente i ritagli gli ho utilizzati per i laccetti laterali, anche quelli esistevano già nel progetto originale, ma il resto è opera mia. I fiori.. gli anelli ai manici
....il pendaglio....
...il moschettone per il portachiavi per averle sempre a portata di mano perché si perdono sempre e infine la chiusura magnetica invisibile perché le cerniere e i bottoni sono sempre duri e impacciano quando suona il cellulare o si ha fretta... non si aprono mai.
Avevo anche cucito tre tasche sull'altro lato della fodera, ma purtroppo dopo la modifica si sono accorciate, posso metterci cosine piccole.
Questo è il retro...
Gli ho fatto anche un ricamo decorativo al posto della cucitura normale.
Stamattina l'ho usata ed era abbastanza comoda e visto che non c'era caldo ho usato anche una delle mie sciarpine. Che soddisfazione!
Spero piaccia anche a voi.
Un abbraccio a tutte!
Giovanna
Nessun commento:
Posta un commento