Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 23 dicembre 2013

Regali di Natale...

Carissime amiche, rieccomi! Mi scuso per la lunga assenza, ma è una dura lotta contro il tempo la mia.  Immagino che il tempo sia  poco anche per voi, ma si fa quel che si può

Oggi vi  propongo i miei regali di Natale 2013....




.... questi sono su commissione, sono tornati un nuovo gatto e un manichino portagioie Tilda. M era stato chiesto di farli uguali ad altri già fatti qualche anno fa. Il gatto uguale a quell'azzurro di questo post, il manichino portagioie uguale a questo, l'ho fatto simile, non mi piace fare cose identiche per due motivi: uno perché è bello avere pezzi unici, il gatto è stato fatto diverso  anche per esigenza; non avevo abbastanza tessuto, e ho modificato le decorazioni. 




Poi...






... un portapigiama per il mio adorabile nipotino!
A forma di automobile con la tecnica dell'appliquè.
E' un modello che ho trovato su cucito creativo ho modificato la procedura perché non era spiegato bene...


...in questo periodo ho riscoperto i charms, qui ne ho aggiunto uno a forma di angioletto, niente di più appropriato per un bimbo


da qui si può vedere l'interno.

Poi per chi ama cucinare, fare dolci e trasportarli....




...due portatorte e portateglie, gli adoro e mi piace farli. Sono dei regali utili e veloci da fare, di grande effetto



...anche qui mi sono sbizzarrita con i charms per dare un tocco personale al regalo.
Un bel cuore con un nastrino marrone a pois che ricorda il cioccolato, ed una simpatica micro-teiera. :D



Quello con i funghetti ha una rifinitura anche all'interno con un motivo ricamato a macchina




Questo invece è molto ricco, questo tessuto è una favola!
Naturalmente per la scelta di pizzi e nastrini ho sempre tre validi consulenti, " i miei tre bimbi!"
Io sono eternamente indecisa.... :(
Sono rimasta soddisfatta!
Spero che siano graditi da chi li riceverà.

 Avrei voluto fare qualcos'altro, ma le tende mi hanno tenuta occupata tanto tempo, ma ora che sono ultimate sarò nuovamente libera le metterò per Natale, se vi va di vederle le pubblicherò nel prossimo post.


VI AUGURO DI TRASCORRERE UN FELICE E SERENO NATALE CON LE VOSTRE FAMIGLIE E I VOSTRI CARI!
VI ABBRACCIO TUTTE E VI RINGRAZIO DI ESSERCI SEMPRE. 

I vostri commenti sono una forte spinta per creare e inventare sempre nuove cose.

AUGURI!
Giovanna


mercoledì 4 dicembre 2013

Addobbi natalizi

Carissime amiche, ci sono ancora!!! Viva e vegeta, ma tanto indaffarata. Mi scuso per la lunga assenza, ma non arrivo mai a concludere con i tempi giusti, e quindi mi trascino giorno per giorno zavorrata da mille cose. Con l'alluvione in Sardegna poi sinceramente ho lasciato tutto in sospeso perché verificavo che dai miei familiari stessero tutti bene, non pensavo minimamente a creare.
Per fortuna stanno tutti bene, a parte alcuni danni.
Ma ieri nonostante gli imprevisti giornalieri sono riuscita a portare a termine questi addobbi.
In realtà il nostro comune ha indetto un concorso sugli addobbi natalizi con il tema cuore come simbolo della pace, da esporre in vista dalle abitazioni, o fuori nei giardini...ognuno fa quello che preferisce ma con l'obbligo della presenza di almeno un cuore.
Io non volevo partecipare perché quando ci sono scadenze ho paura di non arrivare in tempo. Una mia amica mi ha convinta mi ha detto di pensare ad  un cuore, e io ho iniziato con questo






Mi sono creata un cuore con un angelo che tiene un cuore a sua volta, un applicazione cucita tutta a mano, sullo sfondo ho ricamato delle stelle che luccicano, tutto improvvisato e questo è stato il risultato, infatti avendo un po' di tempo in più avrei potuto fare il cuore leggermente più grande, ma va bene anche così. Ma solo un cuore mi sembrava poco, devo sempre complicarmi la vita... ma nessuno mi toglieva dalla mente un angelo con un cuore, non avevo idee e spunti, questo è quello che ho realizzato





Era proprio ciò che avevo in mente. Un angelo dolcissimo che abbraccia un cuore.Ho applicato un bottone di swarovski al fiocco sul colletto, non vi dico come brilla di mille colori con le lucine bianche. L'unica nota  è che ho utilizzato per il corpo un cartamodello che avevo trovato tempo fa sul web che mi era piaciuto molto, ma tutto il resto come mia consuetudine è stato tutto realizzato durante l'assemblaggio. E mi piace molto il risultato. Ho esposto il tutto sul davanzale della finestra del mio soggiorno che si affaccia alla piazza.





Devo ancora aggiungere qualcosa e fare modifiche probabilmente se il tempo permette, altrimenti anche così non è male.Il cuore è un po' "castigato " appeso con la ghirlanda, ma l'altra clausola del concorso era che ogni cuore deve essere illuminato da luci bianche, quindi al momento non mi sono venute altre idee.







Credo che siano di quei pochi lavori che m abbiano gratificata maggiormente. Non m aspetto di vincere, non gli ho realizzati per quello, ci sono altri lavori di altri partecipanti molto belli, però sono felice di partecipare con orgoglio.

Spero di tornare presto a farvi visita nei vostri blog.
Sappiate che non è per snobbismo se non sono presente, avete figli a scuola anche voi penso che siate sulla mia stessa barca. Vi penso sempre.
Un abbraccio, grazie per le vostre visite e i bei commenti che mi lasciate e lascerete spero dopo questo post, sarei curiosa di sapere cosa ne pensate...
A presto
GIOVANNA