Care amiche, state bene?
Aspettavo di fare un post normale mentre sto portando avanti alcuni lavoretti in casa mia, ma mentre guardavo la mia pagina di FB, mi sono imbattuta in queste foto pubblicate da una "creativa"???? Che mi aveva chiesto l'amicizia qualche tempo fa, e si vanta di quanto ama creare..... Direi piuttosto COPIARE!
E pure male! Che nervi! Le ho lasciato un "Bel" commento nel suo post, poi ho provveduto subito a bloccarla, così non potrà più fregare le mie idee.
Con tutto il tempo che impiego nell'organizzarmi per una creazione e renderla unica, errori, cose da provare e da rifare da zero.... per alcune e troppo faticoso e così prendono e usano senza permesso e senza citare la fonte d'ispirazione.
Anch'io prendo spunto dal web, ma lo evidenzio sempre nei post. Chiariamoci, prendo spunto ma non copio spudoratamente! Ovviamente non invento l'acqua calda, ma la creatività sta in questo. Ovvero personalizzare a tuo gusto e utilità una creazione, può essere una borsa, una pochette o una bambola.... ma non ripetere modelli e colori addirittura, cambiano le fantasie e anche la mano, ma il resto è uguale.
Per chi non avesse visto il mio post, può andare QUI
Le MIE foto del mio fiocco sono queste
Voi cosa ne pensate?
Scusate per lo sfogo, ma non riesco ad ingoiare bocconi amari in silenzio! :(
Presto arrivo con un vero post di belle cosine che sto facendo e spero anche il blog candy che sto progettando da tempo!
ARRIVA!!
Un bacione
A presto
GIOVANNA
GIOVANNA
3 commenti:
Ciao Giovanna, mi dispiace per quello che ti è successo e capisco lo sfogo. Anche io prendo spunto da pinterest o da quello che vedo in giro e cerco sempre di segnalarlo nei post, anche se a volte mi dimentico del posto preciso da cui ho preso ispirazione. Un abbraccio ^_^
cara Giovanna , come ti capisco , sono tutte brave a spacciarsi per creative e poi sono solo brave a copiare , anche a me capita spesso ,persino quando ho fatto la mostra con i miei lavori sono arrivate a fare le foto con il cell............per non parlare della mia pagina FB prendono le mie foto e le spacciano per propie tagliando il nome del mio blog , cosa possiamo fare ?????????????? un abbraccio grande e buona domenica
Cara Giovanna penso che un pò tutte prendiamo spunto girando nei vari siti ma l'importante è avere poi la fantasia di cambiare i particolari i colori e farli diventare cose create da noi, chi non lo fà vuole dire che non è una creativa ma sa solo copiare. Un abbraccio Giordana.
Posta un commento