Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 20 luglio 2013

Pinocchio Tilda e sedie decorate....

Carissime amiche, sono tornata! Non dalle vacanze come starete pensando vista la latitanza! Con i bimbi sono sempre fuori, e quindi il tempo libero per i miei hobby (sigh!) è poco poco!:(
Però sono riuscita a concludere qualcosa....




...due Pinocchio Tilda, è da quando  era uscita l'anteprima del nuovo libro che desideravo realizzarlo, ma ho dovuto aspettare la pubblicazione in lingua italiana per acquistarlo, molte acquistano in lingua originale, io ho provato si può intuire tradurre e arrivare comunque a realizzare i progetti, ma quando è già tutto pronto in italiano si risparmia tempo e in più i dettagli sono più chiari.





Per essere fatti in contemporanea non si somigliano per niente, non sembrano nemmeno parenti!:)
Quello che indossa la salopette a righe ha le spalline abbassate ma non me n'ero accorta, ormai avevo già fatto tutte le foto e non avevo più tempo di rifare tutto da zero! Mi piacciono anche le stoffine che ho usato.
Con le stesse stoffe ho fatto anche....






...una borsa a tracolla. Il modello è quello del libro di Francesca Ogliari "La terra ride" solo che ne ho ridotto le dimensioni e ho personalizzato colori e decorazioni, l'ho già portata in giro e piace a tutti...



....questa è la tasca interna. E' comodissima per uscire con i bambini, le mani sempre libere con all'interno chiavi soldi e cellulare.
Ma non finisce qui...






...sullo sfondo delle creazioni di questo post  avrete notato delle sedie...
ho decorato delle sedie stile old America creando il colore di fondo da me quasi un anno fa che si vedevano già nel post di Tilda dottie doll e in quello di Violetta e i coniglietti Tilda. Ora in queste settimane son riuscita a finirle finalmente! Naturalmente in partenza l'idea era di decorarla con il decoupage, avevo anche iniziato a ritagliare dei fiori, ma anche se erano molto belli non mi convincevano, non mi soddisfaceva, dopo aver iniziato con lo stencil non sono più riuscita a fermarmi, continuavano a venirmi in mente mille idee per decorarle e mie sono ritrovata già con il  lavoro finito!! Adesso devo preparare due cuscini, lo so è un peccato coprire il fondo, ma credetemi è duro e freddo infatti sono destinate una per il mio tavolo con il pc e l'altra per la mia craft room per cucire, quindi la comodità è d'obbligo! Sarà un po' difficile vista la forma irregolare del fondo senza coprire la greca di cuoricini e puntini ai lati.







In queste ultime foto si possono scorgere alcuni dettagli e, credetemi dal vivo rendono molto di più, non mi stanco di guardarle. Le foto le ho scattate questa mattina vicino alla portafinestra della mia cucina....

Spero stiate tutte bene, alcune di voi son già state in vacanza, altre dovranno ancora partire, c'è qualcuna di voi che come me non le farà proprio le vacanze??? sigh!!:((

Grazie per essere passate a trovarmi, se avete bisogno di qualcosa contattatemi in privato via e- mail.
Grazie peri bellissimi commenti che lasciate sempre e lascerete ancora.
Un abbraccio

11 commenti:

simona gentile ha detto...

Che belle creazioni sono troppo stupende! Baci simona

Stefania Labò ha detto...

Per fortuna che dice di avere poco tempo da dedicare ai tuoi hobiie! Mamma mia quante belle cose che hai fatto, se avessi la giornata intera libera saresti un vero vulcano di creazioni.

Elisa Tanzi ha detto...

Ciao Giovanna!!! Tutto bellissimo, ma direi che il lavorone è sulle sedie...bellissime, ogni tanto ci penso anch'io a cambiare stile almeno alla sedia del pc, ma ci rinuncio, non sono brava con i pennelli!!!! Un abbraccio, le mie vacanze sono finite, quindi sarò a casa a tenerti compagnia!! Elisa

Miriam ha detto...

WOW!!!!! che belli i pinocchietti e la sedia è una favola ....ma se avessi tempo cosa faresti ???????

Annamaria ha detto...

questi due pinocchio sono bellissimi! anche io aspetto la traduzione in italiano dei libri tilda! le sedie sono da favola!ciao

Silvia ha detto...

Che meraviglia!!! Che belli i pinocchietti, la borsa, le sedie!!! Stupende crazioni!!! Un abbraccio forte! Silvia

Monique ha detto...

Complimenti per le tue splendide creazioni!!

danacrea ha detto...

Ciao Giovanna i tuoi lavori sono tutti belli, come te anchio non vado in vacanza però volevo chiederti se mi puoi dire dove ai trovato il nuovo libro in italiano della Tilda, mi faresti veramente un piacere.
Un caro saluto Giordana.

Anna Maria ha detto...

cara Giovanna sei veramente brava .ho dato un' occhiata veloce, solo alle foto la stoffina a pois.. magica ...lavori benissimo .un abbraccio.sto crollando è mezzanotte e mezza .

gabicrea le stanze del cuore ha detto...

Questi pinocchietti sono deliziosi e che dire delle sedie, pensa che ho tutte le pareti di tutte le stanze della mia casa di quel colore...quando torno dopo il lavoro mi sembra di tuffarmi nel mare..:)
Bellissimo blog e bellissimi lavori, brava davvero.
Ti seguirò e sono contenta di averti conosciuto.
A presto Gabriella

Anna Condemi ha detto...

Ciao Giovanna...i tuoi lavori mi incantano e questi pinicchi sono meravigliosi ...per non parlare delle sedie.