Eccomi, come promesso.
Come avrete capito il lungo lavoro che avevo iniziato era la realizzazione delle bomboniere per la comunione del mio Lorenzo, ma anche per una mia amica...
Già! Convinta che iniziando i primi di marzo per il 28 aprile avrei avuto tutto il tempo del mondo!!
E i compiti?? Non si contano più?? GLI IMPREVISTI???
Ecco la mia avventura: io dovevo ancora studiare cosa volevo realizzare che non fosse troppo femminile per una comunione da bambino, neanche troppo infantile.... nel frattempo la mia amica aveva le idee chiare, il suo bimbo è un golosone di caramelle quindi voleva delle caramelle. Io presa dall'entusiasmo della broderie suisse ho deciso di fare tutte le bomboniere ricamate.... (sono una pazza!)
Quasi tutte le sere dopo aver messo a letto i bimbi ricamavo, non si finiva mai perché?!? Le mie bomboniere richiedevano un ora di tempo per ricamarne....una!

(
le caramelle in un ora quattro!
Io pensavo che la mia amica (come me)più o meno gliene occorressero un ventina, dopo che avevo già acquistato i materiali mi ha comunicato la cifra.... la bellezza di 66!?!?! :-0
Ho finito le caramelle una settimana circa prima del 28!!
Per fortuna,
Ora ve le mostro....
...queste sono le caramelle, ha scelto 33 beige e nocciola, e 33 verdi ai quali ho messo i nastrini verdi, con il panna non rendevano, come anche le foto non rendono, dal vivo erano veramente belle!
Non sapevo nemmeno come fotografarle. E' stata una grande soddisfazione farle, perché praticamente ce le siamo inventate noi!
Anche lo schemino del ricamo l'ho disegnato io.
Abbiamo cercato spunto sul web, ma caramelle fatte con il cucito creativo c'era poco, ricamate con la broderie suisse niente di niente.Direi che ce la siamo cavata bene!
Naturalmente alla mia amica non potevo consegnargliele senza un pensierino di ringraziamento
...questo è fatto apposta per lei, ho visto da
Mme chantilly questa splendida chiusura "mirtilla"!
viola come il colore preferito della mia amica, a quel punto non mi è rimasto altro da fare che disegnare un modello e cucirlo. Era felicissima e io ancora di più per non averla delusa con le sue caramelle e il suo regalo. Che soddisfazione fare questo lavoro.
Le mie bomboniere? Eccole che arrivano, anche se non dovrei, ci sono persone che potrebbero vederle in anticipo, ma come ho già detto prima dal vivo sono diverse, rimarranno sorpresi lo stesso...
...sono dei cuori ricamati con due colori, altrimenti non rendeva così bene, le decorazioni sono simili a quelle che avevo visto nel mio negozio presso il quale mi fornisco, poi ho chiuso la confezione con un piccolo rosario benedetto che la mia amica ha fatto arrivare tramite sua sorella dal Portogallo, me li ha regalati, gli ho fatti benedire prima di unirli alle bomboniere. Anche qui la soddisfazione è indescrivibile, la fatica delle ore piccole e la stanchezza sono ripagati e dimenticati (o quasi).
Semmai qualcuno fosse interessato a qualsiasi lavoro in serie lo eseguirò "senza "ricamo!

Ma secondo voi con quale borsetta potevo presentarmi alla cerimonia??
Siccome di caramelle, cuori, regalo per la mia amica non mi davano abbastanza lavoro, io dovevo inventarmi entro 3 giorni una borsa da cerimonia, e quindi.....
...per qualche scettica qui si vede la mia etichetta!
Non so nemmeno io come ho fatto ragazze, la creazione è stata stile Mc Giver, lui con una scatoletta di tonno e un filo interdentale con il coltellino svizzero creava una bomba, io invece una notte pescando dalle mie scatole di "avanzi" ecco cos'ho fatto:
La chiusura acquistata tempo fa da Mme chantilly, una stoffina parcheggiata in una scatola, e ritagli di stoffa avanzata più i nastri delle bomboniere....
E il gioco è fatto!
Mi piace da morire,e inoltre ho altre chiusure nella mia scatola...

Spero sia tutto di vostro gradimento e non so se ho esagerato con le foto, ma non sapevo quale avesse la visuale migliore.
Grazie per la vostra vicinanza di questi giorni per i bellissimi commenti di conforto che mi avete scritto con il cuore. Vi adoro tutte!!
Vi abbraccio fortissimo
A presto