Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 27 settembre 2014

Le mie scatole

Salve care amiche, rieccomi!
Ho un post di lavori che ho fatto prima che riaprissero le scuole, ma come avevo accennato nei post precedenti preferisco mostrarveli poco alla volta per non fare un mega post lungo e noioso, anche perché ogni creazione ha una storia e un perché, quindi è meglio raccontarle per bene;)

Spesso nei miei post nomino "le mie scatole" ne ho diverse. Non sono tantissime.... ma nemmeno poche :( oramai ho esaurito tutti i posti e angoli vuoti della mia craft room, ma sono così comode e pratiche per mettere vie le cosine utili come charms, bottoni, stoffe, pizzi nastri ecc....
Mi piacciono le scatole da tè, però a volte leggere tè e avere dentro accessori per il cucito sembrava stonare un po'. Ho pensato di fare un cambiamento ad un paio di scatole che avevo acquistato per renderle più adatte alla mia cameretta.


Questa era già carina per il cucito, ma c'era la scritta thè... :o





Questa avevo dimenticato di fotografarla prima di cominciare i lavori... era tutta color legno naturale come l'altra, ma al posto della scritta aveva un cuore di legno  attaccato storto e graffiata nella zona circostante. Il coperchio è trasparente....



All'inizio verniciarle di bianco mi era sembrata una buona idea, ma quando le guardavo avevo un blocco totale, non sapevo come decorarle....
le ho tenute ferme diversi mesi, ma mi servivano e dovevo farmi venire qualche idea.
Prima ho preso questa



un po' di rosso qua e là con un cordoncino ho risolto il primo problema!

L'altra non avevo proprio idea, ma una mattina ho avuto uno dei miei soliti flash...




...ho inziato a colorare e poi a decorare e incollare. Sono rimasta più che soddisfatta! 
Le ho sistemate insieme alle altre di legno... che ormai non ci stanno quasi più! :(


Adoro le mie scatoline! Se riuscirò a sistemare la mia craft room come desidero, pubblicherò delle foto, così vedrete anche il resto delle scatole...

Grazie per essere passate e per le vostre belle parole che mi danno sempre gran sostegno.
A presto!

martedì 16 settembre 2014

Peppa Pig!

Care ragazze buongiorno!
Bentrovate a tutte. Finalmente hanno riaperto le scuole, così posso riprendere le redini della casa e dei miei hobby se il tempo me lo concede. Mi mancano i bambini mentre stanno a scuola, li penso in continuazione, però qualche ora libera per organizzarmi fa bene a me e a loro.

Oggi faccio un piccolo post dedicato solo a lei....


...Peppa Pig! Confesso che è gia da diverse settimane che l'ho realizzata, la mia bimba non mi ha lasciato il tempo di fare qualche scatto prima di portarsela a letto, quindi si noterà qualche pallino.





 Ho trovato il modello sul web con il tutorial. 
E' cucita completamente a mano tutta in pannolenci. Ora devo realizzare anche George per mio mio nipotino, è lo stesso modello, ma ovviamente non gli faccio il vestito e il corpo lo faccio direttamente azzurro. E' molto simpatica e non difficile da realizzare. La bambina è felicissima, cosa potrei chiedere di più?
Chi ha bimbi da 0 a 6 anni  capisce l'effetto che ha il fenomeno Peppa pig! :D

Ci vediamo presto con un altro post.
Un abbraccio e buona settimana a tutte.

Giovanna






mercoledì 10 settembre 2014

Borsa patchwork

Ciao a tutte! sono tornata!
Dopo aver fatto le borse che vi ho mostrato nei post precedenti e la triste estate piovosa avevo quasi rinunciato a farmi una borsa estiva, però non ci sono riuscita. Un giorno mentre sistemavo la craft room mi sono passate fra le mani le mie adorate stoffine....allora mi sono seduta e ho iniziato a cucire.... e cucire.....e cucire senza progetti, senza prove cucivo e assemblavo ciò che mi veniva in mente, fino ad ottenere questo risultato con le stoffe tilda











E' comoda, spaziosa ma non ingombrante. Ho dimenticato di fotografare il retro che è uguale al davanti  ma senza decorazioni naturalmente.


Nella foto non si nota, ma gli anelli dei manici sono dorati.




Quando avevo appena finito di cucirla, mi sembrava vuota, allora ho aggiunto un appliquè a cuore. Mi sembrava troppo spenta e ho aggiunto gli strass e la catena con i charms.
Pensavo che quest'anno non avrei potuto sfruttarla, invece la uso tutti i giorni per uscire :D :D.
Che dire più soddisfatta di così!! A voi che ve ne pare?
Vi aspetto!
Grazie a tutte 
A presto

sabato 6 settembre 2014

Gufetti....per usi diversi...

Care amiche, ben  trovate!
Spero abbiate passato delle belle vacanze nonostante l'estate anomala che ormai ci sta lasciando.

Per me non è stato grave, ho avuto un "po'" di tempo in più da dedicare ai miei hobby.
Avevo una gran voglia di creare gufetti, non ho avuto il tempo di fare proprio tutto ciò che avevo in mente, ma qualcosa è venuta fuori.
Pubblicherò più di un post per mostrarveli, altrimenti vi annoiate e non arrivate alla fine del post.
Intanto i gufetti li pubblico su questo.

Per iniziare vi propongo un regalo che ho fatto ad una ragazzina speciale figlia di una mia cara amica a cui tengo in modo particolare, è intelligentissima, più matura per la sua giovane età, ma soprattutto abbiamo due passioni in comune: una sono i libri, anche lei ama leggere tanto, io ho dovuto rinunciare un po' ma non del tutto a leggere, la notte arrivo ancora a leggere qualche pagina di un libro che sta sempre sul mio comodino.
L'altra passione invece sono i gufi ... in tutte le salse, allora io ho approfittato per unire le due passioni e fare questo...





... con la complicità della mia amica ho acquistato un libro che fa parte di una saga che lei aveva nella sua lista delle prossime letture. Ma ho voluto arricchirlo con una bella copertina  decorata con un simpatico gufetto con la tecnica dell' appliqué e luccicanti strass di Swarovski con romantici cuori e un segnalibro! :)
Volendo quando finirà di leggere il libro potrà  utilizzarla per un altro libro.
E' stata felicissima di averlo ricevuto, e questo ha reso felice me.

Con lo stesso modello di gufo ho pensato ad un altro lavoretto






E' un portafoto. L'idea del gufo sul cuore l'ho presa dal negozio presso il quale mi fornisco dei materiali per i miei lavori, ma quando ho visto il panno stampato avevo in mente solo questo e l'ho realizzato.
Anche qui decorazioni con strass, cuori e fiocchi. Cucito interamente a mano. Lo adoro!
E' venuto proprio bene.

Ma i gufi non sono ancora finiti!!




Ormai la riapertura delle scuole è imminente, quindi dobbiamo prepararci! Quest' anno inizia anche la piccola Eleonora, serviva il sacchetto per le scarpe da ginnastica. Non ho trovato quelle di spugna con la bordura da ricamare e sinceramente non mi dispiace, perché non avevo voglia di star lì a ricamare con il punto croce il lunghissimo nome di Eleonora. Con loro tre che girano tutto il giorno avanti e indietro per casa non l'avrei finito nemmeno per Pasqua! :(
Allora ho acquistato questo nido d'ape e l'ho decorato con il gufetto della fustella della big shot. Adoro quell'attrezzo, è una grande mano d'aiuto e da tanta ispirazione per tutti i tipi di lavori. Il nome l'ho ricamato con il punto indietro, anche se dopo averlo ricominciato per 4 volte quando alla fine sono arrivata alla "R" mi sono accorta che la distanza era sbagliata non ho avuto il coraggio di scucire di nuovo tutto. In realtà dovevo farlo scadente visto che ci andavano le scarpe, ma ora mi dispiace usarlo. Però serve, spero non si rovini troppo. ^_^

Bene! Per il momento vi lascio qui! Ma torno presto con il prossimo post che inizierò a preparare.
 Vi ringrazio per le vostre visite e per le belle parole che mi lasciate tutte le volte.
Vi abbraccio tutte!
A presto

GIOVANNA