Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

mercoledì 30 luglio 2014

Borse e borsette

Carissime amiche buongiorno a tutte (si fa per dire! con questa pioggia!! :( ).
Spero che stiate tutte bene, molte di voi saranno in vacanza, anche se ancora non ho capito in quale località si trova il sole in questi giorni.
A causa di questo tempaccio vi avviso da subito che purtroppo le foto di questo post non sono eccezionali, mi sarebbe piaciuto farle in giardino ma ormai domani non ho più le borse e allora ho dovuto adattarmi.

Cominciamo da maggio che avevo ancora da mostrarvi la pochette che ho fatto e usato per la prima comunione







E' un cartamodello che ho acquistato on line, molto bello sia da realizzare che da utilizzare. Si puo fare più piccola per essere usata come portacellulare, ed io prima di fare quella grande per prova ho fatto quella più piccola che per il giorno della prima comunione è stata la pochette di Eleonora! :D


avendo due tasche interne è comodo per uscire senza borsa e portare solo soldi, chiavi e telefono. i colori sono quelli dei tessuti che avevo utilizzato per Tilda con la balena che Eleonora adora.

In questi giorni poi ho preparato delle borse




Sono prese dal modello di un libro di Tilda. La borsa con il fiocchetto decorativo è stata la prima che ho realizzato, ma con l'imbottitura termoadesiva è risultata troppo morbida. Poi avevo allungato un po' la misura del manico, poi visto che restava aperta ho pensato di aggiungere un'asola con un bottone rivestito, visto che non era molto estetica la cucitura ho pensato di coprirla con un cuoricino. Alla sua gemella invece ho incorporato l'asola direttamente, l'imbottitura è più grossa e quindi rimane meglio, il manico ha le misure originali. E' venuta decisamente meglio della prima.

Le ho realizzate con striscie di ritagli di stoffa avanzati e  con pizzo. Ma ognuna può usare quello che vuole, anche pizzo Sangallo tessuti arricciati, magari da qualche camicetta che non si usa più, e con le striscie di diverse altezze rende di più.
L'altra senza il fiocchetto la devo regalare insieme a questa sotto....

un po' più elaborata invece è un modello dell'ultimo libro di Francesca Ogliari,
la " A Bag "
Sarò retorica, ma  per me è stato un vero divertimento realizzarla, con le spiegazioni precise e dettagliate di Francesca poi non ci sono mai problemi...





... ho usato tela grezza di cotone con un tessuto tilda, mi piace tantissimo! Come ho già detto la qualità delle foto lascia a desiderare, non rendono giustizia ai colori. Spero possiate apprezzarle comunque...

Insieme a queste borse ho unito un ulteriore regalo 




Un sacchetto portagioielli (in questo caso, altrimenti portatutto) con dei braccialetti che ho fatto io. Non ci vuole molto, erano già pronti da infilare le perle, io ho scelto i colori da indossare insieme alle borse. Il sacchetto che starà in casa invece l'ho fatto in toni viola per cambiare un po'!



Questo è tutto per il momento. Sto preparando altri post, altrimenti questo sarebbe stato interminabile. Spero sia stato tutto di vostro gradimento.
Vi abbraccio tutte!

A presto

mercoledì 2 luglio 2014

Tilda con la sua cucciola... balena e altro...

Carissime amiche ben trovate tutte quante!
Mi dispiace molto per questa lunga assenza, ma oltre il ritmo frenetico confesso di essere riuscita anche ad andare anche se solo per pochi giorni in Sardegna dai miei familiari. Sono stata fortunata perché c'era molto caldo e siamo potuti andare tutti i giorni al mare.
Per il resto invece non riesco quasi più a stare dietro al mio hobby.
Questa Tilda , pensate un po' avevo iniziato a farla nel mese di aprile, sono riuscita ad ultimarla solo oggi, ma perché visto che fuori piove continuamente e fa freddo o mollato tutto e mi sono dedicata a lei...
















E' proprio carina







 .... ho usato delle stoffe che ho acquistato nel mio negozio di fiducia, il risultato è stato più che soddisfacente. Non avevo ancora Tilda viola...

Mi dispiace ma devo fermarmi qui per adesso, sto preparando altri post di altri lavoretti che ho fatto, purtroppo alcuni gli ho dati ancora prima di fotografarli, mi dispiace, avrei voluto mostrarveli.
Spero che riusciate a capire i lunghi intervalli di assenza,non dipendono da me, 3 bambini mi tengono impegnata. Mi consoa che non sono l'unica ;P anche altre ho visto che si assentano, ma io lo capisco, non ho mai preteso che si pubblichino post con obbligo di scadenza.
Spero di ritrovarvi ancora
vi abbraccio tutte e grazie per le vostre graditissime visite con le vostre belle parole che lasciate sempre

A presto