Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Lettori fissi

domenica 7 dicembre 2014

Decorazioni di Natale!

Ciao a tutte! Eccomi qua come promesso.
Finalmente ho ultimato le decorazioni di Natale 2014. Quest'anno  il tema è "Renne" !
Ebbene sì, amo le renne, desideravo farle già dall'anno scorso,ma il tempo non c'è mai stato. Quest'anno mentre navigavo sul web, ho trovato un cartamodello di renne Tilda. Molto belle, ma non erano ciò che cercavo. Allora ho modificato il cartamodello..anzi, è stata una vera e propria metamorfosi. Ho cambiato tutto: le zampe si sono trasformate in mani e piedi, le gambe più lunghe e i musi sono completamente diversi. Ho aggiunto un berrettino e una renna femminuccia....






Rudolf abbraccia una dolce stellina che si fa coccolare fra le sue braccia....




....Mentre la sua dolce metà abbraccia lui...






...non è stata una passeggiata, sono cucite completamente a mano, non c'è un filo di colla.Dopo  aver fatto il cartamodello,  come  altre volte non avevo il coraggio di cucirle, ma poi adesso che l'ho fatto ne sono rimasta entusiasta.




Da due anni avevo un tessuto con la stampa di renne per realizzare questi cuori, non avevo avuto l'occasione di realizzarle, ma ne è valsa la pena. Anziché farle in rosso come quelle che si vedono nelle foto successive, le ho fatte con il tessuto scozzese che io adoro. Le ho appese alla credenza del soggiorno. sono molto simpatiche e il tartan scalda molto l'atmosfera natalizia.






queste sono nella  versione in rosso. Le ho usate per decorare lo sfondo della decorazione natalizia che ho realizzato quest'anno per la mia finestra.
Anche quest'anno c'è il concorso indetto dal comune, io non partecipo, ma volevo ugualmente decorare la mia finestra.



Ho fatto quest' alberello hand made, ne ho visti di simili nel web e ne ho preso spunto per realizzarlo a modo mio. Serviva per la decorazione della finestra, senza albero che decorazione è?


Ho fatto anche due gnomi, anche questi sempre in lista tra i progetti da fare, ma mai realizzati prima d'ora. Naturalmente devo complicarmi la vita. Perché questi gnomi hanno solo il naso incollato, tutto il resto va cucito a mano....ma ne vale la pena. Sono bellissimi!
Ho trovatto il pattern sul web, nell'originale doveva indossare degli zoccoletti olandesi che naturalmente non potevo reperire, allora gli ho disegnato degli scarponcini.





Questo babbo Natale i ginger brads sono una vecchia conoscenza per le mie fallowers. Si trova QUI



Queste sono le foto scattate attraverso il vetro, ma siccome ci sono i fastidiosissimi riflessi, sotto ho messo le foto che ho fatto prima di mettere tutto nella finestra
Sullo sfondo si vede anche una lanterna che ho decorato con un fiocco con stella di natale simile a quella della coroncina dell'avvento del post precedente.

Spero vi piacciano queste creazioni. Il prossimo post sarà dedicato ai regali hand made! Vi aspetto!! :D
Un abbraccio e buon 8 dicembre!


Giovanna

1 commento:

Silvia ha detto...

Caspita come sei brava!!!! le renne sono originalissime e molto ma molto belle!!! Sei una grande!!!! Belli tutti i tuoi lavori!! Un abbraccio fortissimo, Silvia