Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 6 settembre 2014

Gufetti....per usi diversi...

Care amiche, ben  trovate!
Spero abbiate passato delle belle vacanze nonostante l'estate anomala che ormai ci sta lasciando.

Per me non è stato grave, ho avuto un "po'" di tempo in più da dedicare ai miei hobby.
Avevo una gran voglia di creare gufetti, non ho avuto il tempo di fare proprio tutto ciò che avevo in mente, ma qualcosa è venuta fuori.
Pubblicherò più di un post per mostrarveli, altrimenti vi annoiate e non arrivate alla fine del post.
Intanto i gufetti li pubblico su questo.

Per iniziare vi propongo un regalo che ho fatto ad una ragazzina speciale figlia di una mia cara amica a cui tengo in modo particolare, è intelligentissima, più matura per la sua giovane età, ma soprattutto abbiamo due passioni in comune: una sono i libri, anche lei ama leggere tanto, io ho dovuto rinunciare un po' ma non del tutto a leggere, la notte arrivo ancora a leggere qualche pagina di un libro che sta sempre sul mio comodino.
L'altra passione invece sono i gufi ... in tutte le salse, allora io ho approfittato per unire le due passioni e fare questo...





... con la complicità della mia amica ho acquistato un libro che fa parte di una saga che lei aveva nella sua lista delle prossime letture. Ma ho voluto arricchirlo con una bella copertina  decorata con un simpatico gufetto con la tecnica dell' appliqué e luccicanti strass di Swarovski con romantici cuori e un segnalibro! :)
Volendo quando finirà di leggere il libro potrà  utilizzarla per un altro libro.
E' stata felicissima di averlo ricevuto, e questo ha reso felice me.

Con lo stesso modello di gufo ho pensato ad un altro lavoretto






E' un portafoto. L'idea del gufo sul cuore l'ho presa dal negozio presso il quale mi fornisco dei materiali per i miei lavori, ma quando ho visto il panno stampato avevo in mente solo questo e l'ho realizzato.
Anche qui decorazioni con strass, cuori e fiocchi. Cucito interamente a mano. Lo adoro!
E' venuto proprio bene.

Ma i gufi non sono ancora finiti!!




Ormai la riapertura delle scuole è imminente, quindi dobbiamo prepararci! Quest' anno inizia anche la piccola Eleonora, serviva il sacchetto per le scarpe da ginnastica. Non ho trovato quelle di spugna con la bordura da ricamare e sinceramente non mi dispiace, perché non avevo voglia di star lì a ricamare con il punto croce il lunghissimo nome di Eleonora. Con loro tre che girano tutto il giorno avanti e indietro per casa non l'avrei finito nemmeno per Pasqua! :(
Allora ho acquistato questo nido d'ape e l'ho decorato con il gufetto della fustella della big shot. Adoro quell'attrezzo, è una grande mano d'aiuto e da tanta ispirazione per tutti i tipi di lavori. Il nome l'ho ricamato con il punto indietro, anche se dopo averlo ricominciato per 4 volte quando alla fine sono arrivata alla "R" mi sono accorta che la distanza era sbagliata non ho avuto il coraggio di scucire di nuovo tutto. In realtà dovevo farlo scadente visto che ci andavano le scarpe, ma ora mi dispiace usarlo. Però serve, spero non si rovini troppo. ^_^

Bene! Per il momento vi lascio qui! Ma torno presto con il prossimo post che inizierò a preparare.
 Vi ringrazio per le vostre visite e per le belle parole che mi lasciate tutte le volte.
Vi abbraccio tutte!
A presto

GIOVANNA

1 commento:

il gomitolo di cotone ha detto...

Adoro i gufi, non mi stancano mai e i tuoi sono bellissimi. Molto bella l'idea della copertina per il libro. Aspetto di vedere il resto allora.
un abbraccio, Giusy