Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

sabato 16 novembre 2013

Valigetta da disegno

Carissime amiche ben trovate  a tutte!
Sono qui per un piccolo post.
Ho finito oggi di cucire questa valigetta da portare in viaggio per mio nipotino.
Ho avuto questa idea  dopo che sistemando la camera dei miei bimbi ne ho trovata una normale che avevo acquistato in edicola che però aveva solo una cerniera lampo per aprire e chiudere. . ma i colori andavano in un astuccio a parte o nella scatola. Ho visto che alcuni astucci sul web fatti come  i portaferri che avevo fatto fatto con le borse origami  con le cuciture per infilare ferri ed uncinetti  venivano fatti degli astucci.... ma poi il mio pensiero si è tramutato in realtà e casualmente ho trovato questa  foto.

 Io comunque  sono rimasta con le mie idee....




...volevo che fosse personalizzata, che fosse sua aggiungendo dei particolari, un'auto con l'appliquè che ho disegnato io stessa , i ricamini a punto indietro non perfetti perchè è la prima volta che provo a farlo e sinceramente non avevo tempo di cercare la procedura, ho fatto a memoria, devo verificare se ho fatto giusto.:P






Il suo nome su una targhetta applicata con punto festone come la piccola auto sottostante. Forse aggiungerò un bottoncino, per la fetta l'ho dimenticato.
Ora passiamo all'interno...

... due tasconi, uno  per contenere fogli da colorare o disegnare oppre un quadernino e l'altro per gli adesivi...




...ecco lo spazio per i colori, volendo si possono inserire anche due matite per ciascuno scomparto, ma se inseriti su tutti si deforma allora ho pensato che tanto avendo tre anni al bimbo  sono sufficienti 12.

Bene! Questo è tutto per oggi. Non è molto ma sono gratificata perché improvvisando non era venuta bene e stavo quasi per tirarmi indietro, invece non volevo arrendermi e sono riuscita a salvarla, doppia soddisfazione. domani vedrò se il bimbo gradisce.
Ora devo correre con decorazioni e regali di Natale perché il tempo scivola via senza che me ne renda conto.
Spero vi sia piaciuta questa valigetta.
Buona settimana a tutte!!
Un abbraccio
Giovanna

martedì 5 novembre 2013

Nuova Borsa

Carissime amiche sono ancora qui!
In questi giorni ho lavorato per cucirmi una borsa da utilizzare quest'inverno. Se non si ha un briciolo di idea e tempo di concentrazione diventa davvero un problema creare, e ad essere sincera avevo urgente bisogno di una borsa. Voi direte  che avrei potuto comprarmela, è vero! Però bisogna sempre accontentarsi e spendere non poco. Ma per fortuna la lampadina si è accesa!
E' strano, mi piace molto me la sono fatta come piaceva a me però....non sono molto convinta...





Inizialmente volevo fare solo due colori, ma ho cercato idee sulle riviste e mi sono ritrovata una borsa che mi piaceva molto, solo che era in toni di grigio e rosso e poi era più utile come portalavoro. Allora ho preso solo l'idea dei rettangoli e ho usato la stessa disposizione, ma mentre cucivo ero dubbiosa perchè le dimensioni sembravano eccessive, infatti.... era enorme! Io sono 1,60m come potevo andare in giro con una borsa del genere, scomparivo dietro! E poi sembrava una borsa da mare.Quindi ieri dopo cena ahimè ho dovuto scucire il fondo e per non sprecare niente i ritagli gli ho utilizzati per i laccetti laterali, anche quelli esistevano già nel progetto originale, ma il resto è opera mia. I fiori.. gli anelli  ai manici

....



....il pendaglio....



...il moschettone per il  portachiavi per averle sempre a portata di mano perché si perdono sempre e infine  la chiusura magnetica invisibile perché le cerniere e i bottoni sono sempre duri e impacciano quando suona il cellulare o si ha fretta... non si aprono mai.
Avevo anche cucito tre tasche sull'altro lato della fodera, ma purtroppo dopo la modifica si sono accorciate, posso metterci cosine piccole.



Questo è il retro...



Gli ho fatto anche un ricamo decorativo al posto della cucitura normale.


Stamattina l'ho usata ed era abbastanza comoda e visto che non c'era caldo ho usato anche una delle mie sciarpine. Che soddisfazione!
Spero piaccia anche a voi.
Un abbraccio a tutte!

Giovanna