Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

lunedì 28 ottobre 2013

BAMBOLE, ASTUCCI E CASETTE!!

Buongiorno a tutte carissime amiche!
Eccomi come anticipato nel post precedente con gli ultimi lavori a cui mi sono dedicata in queste ultime settimane.
La prima che voglio mostrarvi è la simpaticissima 
Chicca Pasticca!
Fa parte dei progetti del libro "Le fiabe di Tilda" e come aveva detto anche Giordana è piacevole e divertente da realizzare, e anche molto veloce.




Sono gemelle....
Una per me e una da unire ad altri lavori da regalare.



Sono contentissima del risultato.

Adesso vi mostro un lavoro commissionato da mesi ma senza una scadenza.
I mei set di danza hanno riscosso successo e questo mi fa piacere perché quando cercavo spunti per fare quello per Eleonora non avevo trovato niente a parte sacchetti per le scarpette.
Io per comodità avevo aggiunto astuccio per le forcine, per le calze, per le spazzole....
Premetto che noterete che i tessuti non sono i miei colori e fantasie abituali, gli hanno scelti le ragazze che dovranno utilizzarli giustamente sono adolescenti non si possono certo propinare fiori rosa e viola...:))
Sono molto robusti e resistenti, e si lavano a occhi chiusi.
E questo è ciò che è venuto fuori...





...uno in verde e fucsia e uno in azzurro...




...ho tagliato le applicazioni con la big shot e le ho cucite a macchina




dopo le ho arricchite con dei bottoni in tinta e nastrini e palline di legno....



 ... questi sopra sono i sacchetti per le calze, per chiusura ho usato un bottone rivestito con l'attrezzino apposito (utilissimo) che fa da chiusura del sacchetto e funge da pistilli del fiore...







...questi sono gli astucci per le forcine varie e quello più grande serve a contenere le spazzole...


... questi sono i sacchetti per le scarpette. quello con il tessuto fantasia serve per " le punte" infatti è più lrgo e profondo, l'altro serve per le normali scarpette di danza...




... per gli interni ho invertito semplicemente i due tessuti, ovvero esterno fantasia e interno tinta unita e viceversa....





... questo è il set in verde. Gli ho fatti uguali e identici come hanno chiesto le ragazze essendo molto amiche le piace avere le cose uguali...




.... sono soddisfatta di entrambi i risultati, ho decorato man mano che cucivo inventavo e realizzavo tutto al momento...




... anche se con colori diversi sono uguali. Mi piace giocare invertendo i colori.

Non ho ancora finito...
Ho fatto anche due belle casette di feltro....




 ... La casetta è stata tagliata presso il mio negozio di fiducia con una fustella della big shot , io a casa l'ho cucita e a decorata, ma la decorazione l'ho fatta uguale a quella che aveva in negozio Quindi non è stato il mio ingegno. Era tanto bella così e non mi andava di cambiare e magari rovinarla.

Se siete ancora sveglie vi mando un abbraccio e un grosso bacio. Se vi va lasciate pure un commento, così capisco cosa pensate.
Buona settimana a tutte! :)
Giovanna 

lunedì 21 ottobre 2013

ESTRAZIONE CANDY!!!

Care amiche buon lunedì e buona settimana a tutte.
Eccoci finalmente sono pronta a svelare i misteri... ovvero il premio e la fortunata vincitrice.

Il numero dei  commenti delle iscritte era 41, ma in realtà sono 39, perchè Grazia era la prima ma ha scritto l'indirizzo nel secondo commento e allora io ho unificato tutto nel 1° commento e scendiamo  a quaranta


Poi Annamaria ha commentato ma per comunicarmi che lei si trova all'estero, quindi a malincuore non l'ho messa in conto. E così i commenti sono 39


Dopo ho assegnato il numero a tutti  i commenti.

Il premio è una graziosa sciarpa con la lana a rete di cui mi sono innamorata.
Ho scelto il bianco per non sbagliare in modo da poterla indossare su tutto, e poi va bene sia in autunno, primavera ma anche in inverno con qualche camicia o maglietta un po' povera per dare un po' di movimento alla monotonia...




purtroppo ribadisco come nel post  che in foto non vengono gran che, ma dal vero  è molto delicata con le piccole paillettes argento ma che alla luce assumono diversi colori.





Una nuvoletta bianca.
Spero sia di vostro gradimento, soprattutto per la fortunata che dovrà indossarla che poi mi farà sapere cosa ne pensa.
LA VINCITRICE DELLA SCIARPINA FASHION E'....


Il numero 33

ANASTASIA!!!!




CONGRATULAZIONI!!!!!!!
Complimenti! La sciarpina sarà tutta tua!!

Mandami il tuo indirizzo via e-mail così potrò spedirtela al più presto! :)

Vi ringrazio di cuore per esservi unite o re-iscritte al mio blog.
Grazie per tutte le visite e i commenti che mi lasciate che mi riempiono di gioia e di stimoli per creare sempre di più. 
A proposito presto posterò un lavorone che sto ultimando....
Vi aspetto!
Un abbraccio a tutte
Giovanna












giovedì 10 ottobre 2013

Pronti per i primi freddi!

Ciao  a tutte carissime amiche, spero che stiate tutte bene!
Io sto bene, ma non riesco a mandare giù la perdita delle followers. Pazienza! Cercherò poco alla volta di ricontattarle via e-mail. Intanto do il mio benvenuto alle nuove arrivate e bentornate a chi si è dovuta trasferire.

Anche se avevo già visto in giro per il web, non pensavo mi sarei mai cimentata sulla lavorazione a maglia con la caterinetta o maglieria magica, come quella che vendevano per le bimbe durante la mia infanzia.
E' quasi un antistress, dopo cena mentre guardavo  qualche film ho preparato i miei primi berrettini...





Quello blu è per il mio adorabile figlioccio,


 quello piccolo rosa è destinato ad una neonata e

 quello bianco naturalmente per la mia principessa! Purtroppo devo capire come azzeccare le misure se chi lo indosserà non è presente.... quello di Eleonora è una via di mezzo. Lei non se lo provava volentieri durante la lavorazione, doveva essere più lungo... pazienza! E' il primo, non potevo pretendere la perfezione. Anche gli altri gli ho fatti alla cieca, speriamo bene!
 L'idea dei fiori non è mia, nel mio negozio di tessuti c'era un campione al quale aveva applicato due fiori simili bordeaux. Ho provato con un altra decorazione, ma non mi piaceva e anche del pompon non è stata mia l'idea, Eleonora voleva un pompon rosa e allora questo è stato il risultato!
Ora ci sono i miei mascalzoni da sistemare e altri esperimenti....!!! :DD
Grazie di nuovo alle amiche che si sono re-iscritte alle nuove  arrivate e chi arriverà sarà sempre la benvenuta.
Vi abbraccio con affetto!

GIOVANNA 


giovedì 3 ottobre 2013

Il gufetto e la pochette con gufetto

Care amiche, salve a tutte... o almeno chi riuscirà a vedermi con questo nuovo blog!
Oggi vi pubblico dei lavoretti che avevo fatto già da qualche settimana proprio nel momento in cui il mio ex blog ha iniziato ad avere problemi, quindi questo post arriva con un certo ritardo.....




.....mi sono dilettata a scarabocchiare qualche modello.
E' da diversi mesi che mi erano state commissionate delle pochettes, ma non volevo fare le solite cose, allora ho provato a sperimentare  questa forma un po' arrotondata ai lati,  ha dei difetti, ma almeno gli ho inquadrati e gli ho evitati alle originali che sto cucendo. Questa sarà mia, e avevo tanta voglia di gufetti e allora mi sono disegnata questi appliquè che ho cucito a mano, si notano i difetti, perché ero fuori allenamento e poi ansiosa di finire al più presto. Non è perfetta ma è comoda e spaziosa, mi piace.



Qui si vede la fodera all'interno....




dopo volevo un gufetto vero e proprio....



...... la sagoma del corpo e le zampe gli ho presi da un cartamodello che avevo, ma tutto il resto ali, occhi, pancia, becco gli ho disegnati io perché il cartamodello non mi piaceva.
Qui le applicazioni le ho cucite a macchina per la prima volta!:D
Infatti non avevo mai provato, sono soddisfatta, e infatti sto continuando ad usarla anche per le cose che sto preparando. Fa proprio comodo!!
Sono contenta anche dell'esperimento del gufetto.
Ne farò altri di sicuro.

Per il momento è tutto, ma torno presto con altre creazioni che sto ultimando.

Vi ricordo che è in corso il mio candy che scade il 20 ottobre! Vi aspetto numerose!!!

Un abbraccio
Giovanna