Benvenute nel mio blog! Ho creato questo blog per avere il piacere di conoscere altre persone con cui condividere le mie stesse passioni. Non sono un mostro di bravura come tante blogger che vado a vedere di tanto in tanto, ma mi piacciono i miei hobby e cerco d'impegnarmi sempre al massimo; peccato che il tempo è sempre poco e non basta mai! Se vi va potete lasciarmi un commento, mi renderebbe molto felice sapere quello che pensate. Se desiderate che realizzi qualcosa per voi, potete contattarmi in privato via e-mail sarò felice di accontentarvi, oppure qualsiasi cosa abbiate bisogno di sapere sarò felice di rispondervi al più presto con grande piacere! Grazie per essere passata a trovarmi.

Google+ Badge

Google+ Followers

Lettori fissi

domenica 29 luglio 2012

Carissimo Pinocchio...

Salve a tutte care lettrici!
Eh sì ci sono ancora!! Poco ma presente.
Oggi ho finito di realizzare questi piccoli lavoretti (visto che alle 2,00 pioveva a dirotto e non riuscivo più a dormire!).
Ho provato a riprodurre...






...il dolcissimo pinocchio disegnato e regalatoci dalla gentilissima  Sabrina. Io amo Pinocchio, mi riporta alla mia infanzia e avevo sempre desiderato averne uno particolare, ma non i soliti di legno che si trovano dappertutto, questo è  un Pinocchio molto realistico, infatti non ho voluto fare modifiche di proposito, altrimenti si sarebbe trasformato in un comune pupazzo...



...Anche in versione "seppia" sono realistici, non saranno perfetti ma a me piacciono tantissimo.
Non finisce qui...


...dalla rivista "Tilda's homemade ideas" ho realizzato alcuni di questi portatutto (credo)
uno (quello con l'alamaro) è un kit in omaggio, gli altri due gli ho realizzati con lo stesso cartamodello, improvvisando un 'altra chiusura perchè non ho alamari e non potevo aspettare a fare un ordine, direi che anche così sono carini e fanno bella figura. Devo ancora decidere che uso farne del mio, gli altri due gli ho regalati.
Infine...




...ancora gufetti, molto carini anche stavolta, già consegnati anche questi...
...ecco l'insieme di tutto.
Adesso devo pensare al prossimo progetto!

Vorrei ringraziare la carissima Stefania che mi ha regalato questo premio



dovrei parlarvi di me, ma dovrei riscrivere tutto quello che ho già postato con il premio precedente, purtroppo in questo momento non ho molto tempo di linkare 15 blog, lo farò poco alla volta(spero) non mi piace farlo perchè sembra quasi che voglia liberarmene, ma lo regalo volentieri a tutte voi lettrici che mi seguite perchè siete una più brava dell'altra!
Grazie per le vostre visite e gli splendidi commenti che mi lasciate che mi danno lo sprint per affrontare le mie  frenetiche giornate!
Un abbraccio a tutte e grazie di cuore!
A presto!!



Vi invito a partecipare a questo passaparola di Monnalisa per darmi la possibilità di  vincere un buono acquisto di €30 nel suo shop! Dovete andare in questa pagina http://monnalisa.sitiwebs.com/page12.php e lasciare un commento con scritto il nome di chi vi ha mandato (Giovanna giovy-hobbyecucitocreativo) e scrivere la creazione di Monnalisa che vi piace di più! Se vi va! Aiutatemi!

mercoledì 18 luglio 2012

La bambola Sally

Ciao a tutte care lettrici, e ben trovate!
Oggi ho portato a termine altri due progetti che erano parcheggiati da diverso tempo in un cassetto....




...una nuova bambola per Eleonora naturalmente (speriamo non la strapazzi troppo).
La bambola Sally dalla rivista  "cucito creativo", finalmente è pronta!
Mi sono innamorata a prima vista di questo visino, non vedevo l'ora di farla, ho usato stoffine che avevo già, a volte ne vedo qualcuna che mi piace, anche se non la utilizzo subito so che prima o poi la utilizzerò in qualche modo. Mi piace molto...






...ma come avete capito non è sola, è accompagnata da un romantico coniglietto Tilda che trasporta un grande cuore...
In realtà questo era il pupazzo che avevo intenzione di regalare per la nascita del bimbo prima di trovare il tessuto per i lenzuolini del post precedente!
Non è stato semplice all'inizio unire tre pezzi e poi trasformarlo in romantico da contadino che era, ormai avevo già cucito i pantaloni celesti non potevo metterli una carota in mano non ci azzeccava per niente!
E così cuci di qua attacca di là è sbocciato lui! Non gli ho messo fard, è un po' pallido, ma quasi quasi  lo preferisco così!
Grazie per le vostre visite e tutti  i vostri bellissimi commenti, è sempre un piacere leggerli!
Un abbraccio a tutte, grazie se passerete a leggere questo post e grazie mille se lascerete un commento.
A presto!

mercoledì 4 luglio 2012

Caccia al tesoro....

presentami-un-blog-caccia-tesoro-2012
Questa è un'iniziativa di Mamma Felice per conoscere nuovi blog e per farsi conoscere per la propria creatività.
Non ci sono regole o regolamenti, o tempi da rispettare, e non si vince niente: lo scopo è divertirsi, ma soprattutto far conoscere agli altri i blog che noi riteniamo meritevoli di essere seguiti, per far circolare le idee, e l’amicizia.
Questa è la mia carta d'identità e obbiettivi:
Il mio nome è Giovanna, sono mamma di tre bimbi. 
Amo tutto ciò che è cucito creativo, stoffine colorate, bambole, pupazzi ricamo, pizzi e merlettie ancora decoupage... e altre cose creative.
Ho creato il mio blog per poter condividere queste passioni per quelle come me che amano questi hobby e poter fare amicizia e imparare cose nuove, ricevere consigli e suggerimenti per migliorarsi.
Due post che vale la pena leggere:
Come seguirmi:
Come contattarmi:
giovannamanca6@gmail.com

E adesso se qualcuna di voi ha bisogno di un po' di luce come me si faccia avanti.
Un bacione a tutte!
A presto!!

lunedì 2 luglio 2012

I lenzuolini...

Ciao a tutte carissime, sono tornata come annunciato con questo piccolo dono per la nascita di un piccolo angelo che è arrivato tra noi...


.... sono dei lenzuolini con un simpaticissimo tessuto azzurro che ho trovato per caso in negozio, perché ero partita con l' idea di un pupazzo e allora....







...visto che c'era con il tessuto avanzato, ho pensato di  prendere due piccioni con una fava, e quindi di realizzare un coniglietto Tilda coordinato ai lenzuolini e adatto ad un bimbo se un giorno vorranno darglielo per la nanna.
Come sempre quelle improvvisate sono le idee che mi soddisfano di più...



.... non avendo il tempo di ricamare una bordura per il lenzuolino ( che mi sarebbe piaciuto tanto)
ho avuto modo di compensare, Almeno non è  troppo misero, sono semplici e delicati, senza eccedere con troppi fronzoli.
Questo coniglietto è dolcissimo! Sono contenta di questo piccolo dono .

Grazie a tutte per essere passate, grazie alle nuove lettrici che si sono unite a seguirmi.
Anche se non rispondo subito ai vostri bellissimi commenti sappiate che è solo per mancanza di (Ahimè) tempo prezioso che con le scuole chiuse non mi accorgo di come vola in fretta! Passerà qualche giorno, ma cercherò di rispondere a tutte.
Un mega abbraccio!
A presto
Ciao